Dalla terra alla tavola

La frutta e la verdura contengono parecchi nutrienti specie quella appena raccolta. Infatti i loro nutritivi tendono a decadere se passano troppi giorni dalla raccolta. Allestire un piccolo orto dietro al proprio ristorante è la scelta migliore per offrire ai propri clienti ingredienti buoni, genuini e sempre freschi.

Ristoranti con l’orto

Sono tantissimi gli chef che sempre di più scelgono di avere l’orto dietro al proprio ristorante. Perché la coltivazione della terra è un’attività che si sposa con l’arte culinaria. Le materie prime devono essere di qualità per creare i piatti migliori, perché la buona cucina porta la condivisione e la gioia di ritrovarsi a tavola in serenità. La ristorazione attuale punta proprio a questo, perciò molti chef diventano contadini scegliendo di coltivare l’orto. Un orto adiacente al locale pronto all’uso, con prodotti che dalla terra passano direttamente alla padella e poi serviti in tavola.

Controllo sulla qualità

Con la coltivazione dell’orto gli chef hanno la sensazione di avere più controllo sulla qualità dei prodotti. Chi non ha l’opportunità di avere l’orto adiacente al locale si affida ad aziende agricole del proprio territorio, che assicurano i prodotti migliori a km 0.

Anche La Taverna, storico ristorante pizzeria di Mirano dal 1982 ha un piccolo orticello adiacente al locale, per offrire ai propri clienti la scelta gastronomica migliore dell’entroterra veneziano fatta di ingredienti di qualità.

Contatti

LA TAVERNA RISTORANTE PIZZERIA
Via Castellantico, 25
30035 Mirano (VE)
Telefono: 041 2377095
Mobile: 340 4930115
Email: ristorantelataverna.mirano@gmail.com

Orari

Lunedì 12:00 - 14.30 / 19:00 - 24:00
Martedì Chiuso
Mercoledì 19:00 - 24:00
Da Giovedì a Domenica
12:00 - 14.30 /
19:00 - 24:00

Social